Funzionalità

ricerca

Ricerca (“google like”) nell’archivio web mediante motore di ricerca di ultima generazione, con estrazione del frame esatto di ogni video contenuto nell’archivio in cui la parola, ovvero il nome cercato, è stato citato.
Il motore di ricerca, lavorando sui testi indicizzati, popola il proprio indice di informazioni così da generare un’auto-classificazione delle risorse prese in esame. Inoltre, su Mediamonitor.it è possibile scremare gli audiovideo utilizzando filtri creati ad hoc.

trascrizione

Trasformazione automatica in testo integrata ed indicizzata della sequenza parlata: trascrizione integrale del parlato con indicizzazione puntuale tra audio e testo (la trascrizione è funzionale anche alla sottotitolazione del video).
L’indicizzazione rende possibile una navigazione semplice e immediata all’interno del video: point & click sulla traccia testuale con immediato reindirizzamento al punto del video corrispondente.

ritagli
Ritaglio del frame video di interesse: ritaglio della porzione di trascrizione indicizzata con l’audiovideo contenente il filmato (o il solo audio),
il servizio giornalistico, l’intervista o il dossier messo in onda dalle emittenti televisive monitorate che fa riferimento alla parola chiave o al tema di interesse indicato.
È possibile richiedere all’amministratore della piattaforma il ritaglio video anche in alta definizione.
archivio

Catalogazione del ritaglio o dei ritagli da unire (titolo, sottotitolo, trasmissione, tipo di trasmissione, data).
Il sistema consente l’esecuzione di un ritaglio o l’unione di più ritagli selezionati, così da comporre in automatico un unico video contenente più selezioni.
catalogazione

Pubblicazione dell’archivio dei ritagli su interfaccia web personalizzabile e integrabile nell’area Comunicazione del sito web del cliente.
L’interfaccia garantisce le funzionalità di ricerca e indicizzazione, di point & click sulla traccia testuale di ogni ritaglio con immediato reindirizzamento al punto del video corrispondente, nonché la ricerca e la stampa o l’invio tramite email della trascrizione del servizio scelto e ricercato.
editing

Il software per l’editing ad uso interno consente di intervenire sul testo senza perdere l’indicizzazione puntuale con l’audiovideo.
sottotitolazione

Consente di usufruire della funzionalità di sottotitolazione dei ritagli pubblicati sull’interfaccia web personalizzata ai fini di una piena accessibilità dei contenuti.
alert

Su Mediamonitor.it è possibile impostare un alert di notifica (via email) che permette di essere avvisati ogni qualvolta la parole chiave o il tema di interesse registrato dal cliente viene trattato nel corso delle trasmissioni televisive monitorate.